3 novembre 2012

fiocchi di neve

DECORAZIONI  NATALIZIE
Ho cominciato a preparare le decorazioni natalizie per Creative Studio.
Quest'anno utilizzerò le pagine di vecchi libri -CD rovinati e pochi altri materiali

Fiocchi di neve



comincio con i fiocchi di neve, ne devo fare 8 .
questi saranno da appendere al soffitto con del filo trasparente.
Provo anche a fare un tutorial passo passo


questo è il materiale occorrente :
un vecchio libro-colla bianca-forbici-un ferro da calza
8 mollette da bucato un pò di carta rossa e un cartoncino bianco cm 5x10


la quantità e le misure dei pezzi sono: 8 pezzi cm24x8
4 pezzi cm13x8 - 8 pezzi cm6x9 - 16 pezzi cm3x8
2 quadrati di cartoncino rigido cm5x5 - 10 tondi del diametro di3 cm

ho arrotolato con il ferro da calza ogni singolo pezzo seguendo 
le istruzioni riportate nella prima parte di questo video


questo è il risultato


Ho piegato a V le cannucce fatte con i pezzi da 13x8
ho ritagliato i tondi diametro 3m dalla carta rossa



Ho schiacciato e curvato la parte finale di 4 cannucce lunghe (24x8)
ho preso i pezzi a V e li ho incollati e rinchiusi nella curva della cannuccia
ho messo un pò di colla sulla parte finale della curva e ho premuto il 
tutto con la molletta e ho ripetuto la stessa operazione sulle altre 3 cannucce


sulle rimanenti 4 cannucce lunghe ho incollato in questo modo 2 
cannucce (6x9) prima di incollarle ho tagliato lo sbieco di una punta 
di tutte le cannucce ed ho fissato con una molletta


riprendo le altre 4 cannucce che nel frattempo si saranno incollate
e con le cannucce più piccole faccio lo stesso lavoro delle precedenti 

ho preso il quadretto di cartoncino e l'ho spalmato con abbondante colla
e ho messo sopra le prime 4 cannucce in questo modo


ho alternato con le altre 4

 ho incollato in questo modo i tondi rossi.
A questo punto ho appoggiato sopra un peso x mezz'ora,
poi ho girato il fiocco di neve e ho incollato anche sul retro
i tondi rossi negli stessi punti.

1 commento:



leggo sempre con piacere i vostri commenti

Se non hai un' account puoi fare così
1. Scrivi il tuo commento.
2.dove c'è "COMMENTA COME" apri il menù a tendina e scegli ANONIMO
3. Clicca su PUBBLICA.
tutto qui

a presto....GIO

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...