21 dicembre 2012

orsetti rustici



ORSETTI RUSTICI A SORPRESA


Chissà quanto ci mette Rebecca a scoprire
che nel sacco in spalla agli orsetti c'è
 una barretta di cioccolato?

con un pezzo di cartone di recupero ho preparato
7 orsetti da appendere all'albero

ho disegnato e ritagliato queste forme nel cartone scuro 

ho disegnato i contorni con l'indelebile bianco

ho incollato 3 pezzetti di cartone in questo modo 

 ho disegnato e ritagliato nel cartone il musetto
 e le sotto-zampe e li ho incollati

ho incollato la testa e le zampe sopra agli spessori,
 ho incollato 2 triangolini arrotondati
 sulle orecchie


ho colorato le guance con un gessetto rosso
e gli occhi , il naso e la bocca con il pennarello
 nero e infine ho disegnato le sopracciglia
con il bianco


ho aggiunto a ciascun orsetto un particolare fatto
 con il cartoncino rosso


ne ho fatti anche 2 con il cartoncino bianco
con i profili marrone e i dettagli in cartoncino nocciola



ho chiuso in un sacchettino di carta velina
 una barretta di cioccolato


ho fissato con un nastrino sul retro dell'orsetto


pronti per essere appesi sull'alberello di Rebecca
ma possono andare bene anche come chiudi-pacco
 o per un pensierino ai compagni di scuola .



Con questo progetto partecipo a

Nessun commento:

Posta un commento



leggo sempre con piacere i vostri commenti

Se non hai un' account puoi fare così
1. Scrivi il tuo commento.
2.dove c'è "COMMENTA COME" apri il menù a tendina e scegli ANONIMO
3. Clicca su PUBBLICA.
tutto qui

a presto....GIO

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...