10 dicembre 2013

Candele di Natale III

Una composizione di foglie di alloro e bacche
per fare questa candela mi sono ispirata al progetto che potete trovare QUI
devo dire che avendo utilizzato le foglie d'alloro non sufficientemente secche dopo qualche giorno si sono un pochino arricciate,
assumendo un aspetto un pò "vissuto"
e va beh ...sbagliando s'impara !
 Se non le vendiamo, le accenderemo nel presepe vivente ....
Gesù è abbituato ai miei pasticci

Io ho fatto così:
Solito cerchietto di cartone, ho incollato con la colla a caldo 
un primo giro di foglie


sopra alle foglie ho incollato un pezzo di spugna oasi tagliata in tondo e scavata al centro (a misura della candela, sempre con la colla a caldo ho fatto un primo giro di bacche sul bordo della spugna


poi (divertentissimo) ho infilzato nella spugna le foglie di alloro
(mi raccomando, voi fatele seccare bene tra le pagine di un libro!)


ho coperto bene tutta la spugna con diversi giri di foglie e
ho incollato sul bordo i rametti di bacche rosse


in fine ho spruzzato a secco un po di acrilico bianco per simulare la neve


Tutto qui 
Gio

1 commento:



leggo sempre con piacere i vostri commenti

Se non hai un' account puoi fare così
1. Scrivi il tuo commento.
2.dove c'è "COMMENTA COME" apri il menù a tendina e scegli ANONIMO
3. Clicca su PUBBLICA.
tutto qui

a presto....GIO

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...