13 marzo 2014

Sacca con 3 maxi-quadrati




Avevo in casa ancora un bel po' di cotone azzurro
 (lo stesso che ho utilizzato per LA CUSTODIA-OCCHIALI)  e
 qualche avanzo di cotone color ruggine
con il quale anni fa avevo realizzato
un centro a rosoni per il tavolo della cucina


ho preso spunto da QUI per il modello
per il resto ho deciso strada facendo

per prima cosa ho realizzato 27 quadretti come questo

che ho cucito  in 3 quadrati da 3x3  ingrandito con 9 giri a maglia alta
arieggiata qua e la da qualche punto a giorno

uniti come da modello



asola azzurra e bottone ruggine

un manico  a punto basso lavorato in tondo dalla catenella centrale

ho cucito una fodera con una taschina applicata
e l'ho unita alla sacca cucendo a mano,
 bordo contro bordo, a piccoli punti invisibili



crocchettata in pochi giorni.....
non mi sembra vero di averla già finita.


E' un po' Hippy...
sarà la l'aria di primavera ma mi sento ...come dire... 
"figlia dei fiori"...
...Che dite...alla mia età è una cosa grave?

a presto
Gio


Con questo progetto partecipo a


11 commenti:

  1. Giò ma tu sei un fiore in tutti i sensi!!!! Brava brava brava!

    RispondiElimina
  2. Bella, e anche a me ricorda un po' i figli dei fiori e quel periodo..dopotutto è quasi primavera e quindi è più che mai attuale!!
    Buona giornata!
    Carmen

    RispondiElimina
  3. Un lavoro davvero laborioso ed il risultato si vede tutto!
    Bellissima, i colori così abbinati sono azzeccatissimi.
    Brava Giovanna

    RispondiElimina
  4. Molto brava, è molto bella e fai benissimo a sentirti una figlia dei fiori è uno squarcio di luce in questi tempi tanto grigi. Bacioni
    Emi

    RispondiElimina
  5. Non è affatto grave, anzi...se i risultati sono questi, bisogna farti solo tanti complimenti!
    E' bellissima, originale nella forma e stupenda nell'abbinamento dei colori. =)
    Daniela

    RispondiElimina
  6. In mezzo all'omologazione che ci circonda evviva chi si sente figlia dei fiori!!

    RispondiElimina
  7. Ciao! Grazie di partecipare al Linky Party! Se puoi, inserisci il banner anche a lato del blog. Buona serata!

    RispondiElimina
  8. Molto bella, primaverile, fresca e originale!
    Cosa volere di più!
    Complimenti!
    A presto Maria di Africreativa

    RispondiElimina



leggo sempre con piacere i vostri commenti

Se non hai un' account puoi fare così
1. Scrivi il tuo commento.
2.dove c'è "COMMENTA COME" apri il menù a tendina e scegli ANONIMO
3. Clicca su PUBBLICA.
tutto qui

a presto....GIO

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...