25 giugno 2014

Borsa bianca


lavorata all'uncinetto in fettuccia di cotone riciclato
 realizzata dal recupero delle magliette...
quest'anno ne dovevo scartare 4 un po' rovinate
invece di buttarle seguendo le indicazioni di questo TUTORIAL
 le ho trasformate in quattro gomitoli.
Questo modello lo avevo visto in Internet e lo avevo salvato nelle immagini
non avevo le istruzioni e sono andata un po' a "occhio"
Ho iniziato dal fondo con una catenella lunga 25 cm lavorando in tondo a maglia bassa per 3 giri aumentando di qualche punto alle due estremità

poi ho continuato con il punto operato (1 m alta-1p.cat-1 m. alta nello stesso punto,saltando un punto di base)senza più aumentare per 9 giri
ho fatto poi 2 giri a maglia bassa, ho fatto una catenella volante di 16 punti al centro su ogni lato
ho lavorato ancora 3 giri a maglia bassa


ho tagliato a misura  un sacchetto di stoffa ,chiuso sui due laterali ,
 ho applicato la cerniera e inserito la fodera all'interno della borsa
cucendola a mano a piccoli punti


ho decorato la borsa con un piccolo timone di metallo e un fiocco fatto con la fettuccia.

alla prossima
Gio

Nessun commento:

Posta un commento



leggo sempre con piacere i vostri commenti

Se non hai un' account puoi fare così
1. Scrivi il tuo commento.
2.dove c'è "COMMENTA COME" apri il menù a tendina e scegli ANONIMO
3. Clicca su PUBBLICA.
tutto qui

a presto....GIO

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...