27 luglio 2014

cuore rosa

Ho già avuto modo di raccontare come nel gruppo DA DONNA A DONNA" abbiamo cominciato a sperimentare l'arte dell'intreccio, soprattutto utilizzando le cannucce ottenute con le pagine di giornali e riviste, grazie alle chiare spiegazioni che ho trovato QUI ho provato a realizzare un piccolo cuore

le cannucce sono realizzate con la carta rosa della GAZZETTA SPORTIVA
ho diviso ogni pagina in tre parti uguali nel senso orizzontale , ho scartato la striscia centrale che non ha margine ,mentre le altre due le ho arrotolate con il margine in alto  

in questo modo si ottengono delle cannuccie tutte rosa


in una ho infilato un filo di ferro a cui ho dato la forma a cuore

dopo di che seguendo le istruzioni ho avvolto sul cuore di base tante cannucce infilandone una dopo l'altra fino ad ottenere una specie di matassa 

ho poi decorato il cuore con del pizzo rosa e un fiore in pasta di sale
per essere il primo mi sembra venuto abbastanza bene
alla prossima

Gio

Nessun commento:

Posta un commento



leggo sempre con piacere i vostri commenti

Se non hai un' account puoi fare così
1. Scrivi il tuo commento.
2.dove c'è "COMMENTA COME" apri il menù a tendina e scegli ANONIMO
3. Clicca su PUBBLICA.
tutto qui

a presto....GIO

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...