23 settembre 2014

Deco-torta Hello Kitty

Per preparare questa decorazione, prima di tutto ho cercato in Google un'imagine di Hello Kitty , ho riportato il disegno su di un foglio A4  nella misura che poteva andare bene per la nostra torta
ho ritagliato la figurina e ne ho tracciato i contorni sulla pasta di zucchero bianca
con un piccolo bisturi ho ritagliato i contorni,questo primo strato di pasta di zucchero fa poi da supporto per le singole parti,  man mano che modellavo un  pezzo lo incollavo al suo posto inumidendo il punto di contatto con un pennellino bagnato 
per ottenere l'effetto cartoon ho ripassato tutti i contorni con un pennarello alimentare nero, questa operazione va fatta dopo qualche ora, quando la pasta di zucchero sarà bella asciutta


io in genere preparo le decorazioni 1 o 2 giorni prima e le lascio asciugare su di un foglio di carta forno in modo tale che non perdano la forma nel maneggiarle per la composizione del dolce


Una decorazione come questa richiede tempo e pazienza 
ma creare ogni volta qualcosa di nuovo
mi da soddisfazione e mi appassiona,
alla mia piccola Rebecca e alle sue amichette è piaciuta tanto
e io sono contenta

alla prossima
Gio 

Nessun commento:

Posta un commento



leggo sempre con piacere i vostri commenti

Se non hai un' account puoi fare così
1. Scrivi il tuo commento.
2.dove c'è "COMMENTA COME" apri il menù a tendina e scegli ANONIMO
3. Clicca su PUBBLICA.
tutto qui

a presto....GIO

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...