4 settembre 2014

Presina Cuore

Leggendo i post precedenti verrebbe da pensare che ho bighellonato tutta l'estate ....ma non è così , o meglio , ho fatto qualche escursione in più (approfittando al volo dei pochissimi giorni di sole), poi Mario ed io abbiamo imbiancato più di mezza casa (2 giorni a imbiancare e 2 giorni a pulire) ma sono comunque riuscita a ritagliarmi dei momenti , soprattutto nelle giornate di pioggia, per creare qualcosa . Un po' di tempo fa avevo cucito delle   PRESINE A FORMA DI UCCELLINO , sfruttando la stessa tecnica "a tasca" ne ho cucite altre due a forma di cuore
dopo aver disegnato e ritagliato il modello di carta l'ho replicato nella stoffa, una volta in tinta unita,una volta nella stoffa fantasia e ancora nel tessuto fantasia le alette per le tasche, che praticamente è un cuore delle stesse dimensioni a cui ho tolto un triangolo al centro
ho ripiegato un piccolo orlo sulle alette
ho posizionato un leggero strato di imbottitura di poliestere tra i due cuori di stoffa,ho fissato con gli spilli le taschine al loro posto e ho imbastito insieme tutti i vari strati
ho fatto tutto intorno un giro a zig-zag, ho imbastito e poi cucito il bordo sbieco tutto intorno 
ho attaccato anche un'asola di stoffa che servirà per appendere la presina 

ho decorato il centro con dei bottoncini, 
uno verde sul davanti e uno bianco dietro.

Gio

Nessun commento:

Posta un commento



leggo sempre con piacere i vostri commenti

Se non hai un' account puoi fare così
1. Scrivi il tuo commento.
2.dove c'è "COMMENTA COME" apri il menù a tendina e scegli ANONIMO
3. Clicca su PUBBLICA.
tutto qui

a presto....GIO

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...