9 ottobre 2014

Borsa Charleston


non so se qualche volta è capitato anche a voi di ritrovarvi tra le mani un piccolo pezzo di stoffa (che stava li nello scatolone da almeno dieci anni) e tutto a un tratto vederlo come fosse la prima volta 
Mi piaceva il colore e l'ho conservato, anche se era proprio pochino e pensavo che al massimo ci poteva uscire una pochette. La trama  è di lana in diversi colori e filati che si sfilano facilmente dall'ordito fatto di fili sottili neri
  mi è venuta l'idea di fare una borsa che mettesse in evidenza questo contrasto, così ho sfilato 5 cm di trama e ho fissato con il zig-zag la frangetta nera
ho chiuso ad anello,cucito il fondo rettangolare e  ripiegato un orlo di 2 cm
Per la parte alta ho tagliato 4 teli uguali (con la forma simile a una canottiera) nel panno nero, li ho uniti a due a due cucendo sul rovescio,ho intagliato i bordi curvi, ho rigirato e stirato, ho unito i laterali e infine l'ho unito alla base della borsa

con le sfilacciature del tessuto ho ricoperto 4 vecchi  anelli delle tende a punto basso e li ho cuciti come punto di unione tra la borsa e i manici
ho ricavato la fodera dalla parte bassa di una vecchia maglietta nera
come ultima cosa ho applicato la cerniera (anch'essa riciclata)
l'unica cosa nuova è il filo....
....E' venuta piuttosto grande
così sono sicura che potrà contenere tutte le mie cianfrusaglie

alla prossima
Gio

Nessun commento:

Posta un commento



leggo sempre con piacere i vostri commenti

Se non hai un' account puoi fare così
1. Scrivi il tuo commento.
2.dove c'è "COMMENTA COME" apri il menù a tendina e scegli ANONIMO
3. Clicca su PUBBLICA.
tutto qui

a presto....GIO

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...