12 ottobre 2014

Deco-torta "I funghi per Natale"

Se un "fungiat" come Natale
compie gli anni in Ottobre 
come potevo  decorare la sua torta? ......Ma certo, con i funghi.
La stupenda meringata è stata preparata dalla mia amica Angela
che come la fa lei.....si sa, chi l'assaggia ....ritorna !!!!

la ricetta della meringata è un segreto, però vi posso mostrare qualche foto della decorazione
 su di una base ovale di pasta di zucchero marrone ho appoggiato qualche foglia in due tonalità diverse di verde
con la pasta color crema ho modellato i gambi dei funghi che ho disposto tra le foglie
 con la pasta marrone ho modellato i cappellacci che ho poi spennellato con un po' di cacao diluito nell'acqua
 per simulare la terra smossa, ho passato un po' di pasta attraverso una grattugia
 ho aggiunto ancora qualche foglia e ho sfumato tutto con un po' di velatura al cacao

 i numeri e le lettere li ho formati con la pasta  di zucchero marrone leggermente più scura

 

questo l'aspetto finale del dolce
che dite sarà piaciuta a Natale e ai suoi ospiti ?

A Natale che è il marito della nostra amica Rosanna
AUGURI    AUGURI   AUGURI 
con tanto affetto

Gio e Angela


Nessun commento:

Posta un commento



leggo sempre con piacere i vostri commenti

Se non hai un' account puoi fare così
1. Scrivi il tuo commento.
2.dove c'è "COMMENTA COME" apri il menù a tendina e scegli ANONIMO
3. Clicca su PUBBLICA.
tutto qui

a presto....GIO

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...