13 gennaio 2015

Una trapunta per due ...

Molti anni fa, quando le mie figlie erano piccole avevo cucito due copri piumini per i loro letti, poi , quando mia figlia Stefania ha messo su casa, l'altra mia figlia Sara ha deciso di sostituire i letti singoli  della cameretta con un letto matrimoniale. Lo scorso autunno ho voluto provare a trasformare i due vecchi copri piumini in una trapunta,una specie di quilt a pezzi piuttosto grandi
i copri piumini erano a righe verticali , io li ho ritagliati in quadrati e in rettangoli sfruttando e alternando le fantasie del tessuto
ho cucito poi ogni pezzo secondo lo schema che mi ero disegnata

come base ho utilizzato un vecchio piumone sopra al quale ho trapuntato a punto filza il tessuto riciclato
tempo zero e Vasco era già al collaudo.....
il primo abitante del letto mi sembra soddisfatto ....
vedremo la seconda cosa dice .....
ho avanzato ancora un po' di tessuto e
ho per la testa una mezza idea di come usarlo....

a presto
Gio

7 commenti:

  1. Bellissimo Giò ... proprio brava ... ma sai fare di tutto???? aspetto ancora di vedere il seguito .....quasi quasi ci scommetto ... un bacione smack
    giusi

    RispondiElimina
  2. è venuto benissimo e Vasco approva!che bello!
    buona giornata simona:)

    RispondiElimina
  3. Che bel riciclo, brava! =)
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  4. Un bellissimo lavoro e Vasco sembra più che soddisfatto!!
    Serena giornata
    Carmen

    RispondiElimina
  5. Ma che bel lavoro Gio.
    Bravissima e poliedrica!
    Aspetto il seguito!
    Un abbraccio Maria

    RispondiElimina
  6. E' bellissima Gio, così rifatta ha guadagnato in carattere e personalità.
    E che dire di Vasco? Mi sembra più che soddisfatto!
    Ed è stupendo anche lui, gattone pelosotto. =)
    Dani

    RispondiElimina
  7. E' una bellissima trapunta realizzata dalla tua grande creatività, sei bravissima!
    Un abbraccio da Beatris

    RispondiElimina



leggo sempre con piacere i vostri commenti

Se non hai un' account puoi fare così
1. Scrivi il tuo commento.
2.dove c'è "COMMENTA COME" apri il menù a tendina e scegli ANONIMO
3. Clicca su PUBBLICA.
tutto qui

a presto....GIO

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...